RIGENERAZIONE VERDE - BANDO MACROSCUOLA

del martedì, 13 giugno 2023

Il giorno 8 giugno 2023 alle ore 10,00 è stata inaugurata presso la Scuola Secondaria di 1° grado di Zevio la mostra per il progetto MACROSCUOLA, indetto da ANCE Veneto Giovani alla presenza del Vicepresidente dei Giovani Ance Nazionale Geom. Pierfrancesco Tieni, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Uboldi, del Sindaco del Comune di Zevio Paola Conti, del Consiglio Comunale dei Ragazzi e degli studenti coinvolti nel progetto delle classi 3^B, 3^C, 3^E, 3^G.

Gli studenti guidati dalla prof.ssa Michela Ghirlanda, durante l'anno scolastico, hanno potuto cimentarsi nella progettazione di spazi urbani partendo dalla riqualificazione di aree verdi dismesse.

La finalità dell'iniziativa progettuale è stata sicuramente raggiunta, considerando l'originalità delle proposte, la qualità degli elaborati in mostra e della componente sostenibile e innovativa dei progetti.