Premiazioni Concorso “Grande guerra, II Guerra Mondiale, Guerra fredda”: celebrazioni del Milite Ignoto

del mercoledì, 19 maggio 2021

La nostra scuola secondaria di I° ha aderito, ad integrazione della programmazione didattica di Storia ed Educazione Civica, al concorso bandito, per il terzo anno consecutivo, dal Comitato della Memoria e del Ricordo (Gruppo ALPINI Zeviani e Associazione Combattenti e Reduci) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e sotto la supervisione storica e didattica del prof. Tommaso Migliorini.

Le tematiche da approfondire riguardavano la Grande Guerra, il secondo conflitto mondiale e la Guerra Fredda.

A conclusione del percorso, non potendo effettuare l’uscita sui luoghi oggetto di studio e ricerca, l’amministrazione ha deciso di premiare i 20 migliori elaborati prodotti dagli alunni delle classi partecipanti con dei buoni spesa spendibili in cartolibreria. La cerimonia di premiazione avrà luogo giovedì 3 giugno alle ore 10.00 .

Complimenti ai ragazzi vincitori per l’impegno dimostrato nell’approfondire queste importanti tematiche.