PROGETTO IN TEDESCO CLASSI 3^ SCUOLA SECONDARIA "BERLINO E I SUOI MONUMENTI"

del giovedì, 12 maggio 2022

Nell'ambito del progetto di Tedesco,volto a promuovere e pubblicizzare un monumento di Berlino, gli alunni delle classi terze di lingua tedesca (3A, 3B, 3F, 3E), hanno presentato i propri lavori con l'obiettivo di sviluppare le proprie competenze digitali sia nella scelta di immagini e informazioni pertinenti alla tematica, sia nella creazione del prodotto finale. Gli alunni hanno utilizzato la L3 nel fornire indicazioni legate ad ambiti lessicali e semantici conosciuti; la storia, le curiosità e le caratteristiche erano invece fornite in lingua italiana. L'obiettivo era quello di ricevere la maggior parte di likes e prenotazioni da parte di aspiranti turisti. Gli alunni che hanno ottenuto più likes sono:

3A : A.S. e M.M.

3B : P.M.

3E : K.G.

3F : M.D.

Inoltre, la classe 3B, grazie al progetto Experimenta e al prezioso supporto della prof.ssa Gecele, ha creato la seguente app :   https://mytouristapp.it/it/a-berlino-con-la-3b

UN APPLAUSO AI VINCITORI E A TUTTI I PARTECIPANTI !